Home Benevento Attualità Benevento Schede sim al Comune di Benevento per la didattica a distanza (FOTO)

Schede sim al Comune di Benevento per la didattica a distanza (FOTO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cinquanta sim dati al Comune di Benevento. La cerimonia si è svolta questa mattina presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti.  L’appello del Comune di Benevento a mostrare solidarietà nei confronti di chi non gode di Internet veloce è stata raccolta da una società attiva sul territorio con il progetto Open Fiber e con il cablaggio del 60% del capoluogo: Cogepa Telecommunication, rappresentata quest’oggi da  Stefano Fiori.

L’azienda ha donato al Comune e all’assessora Maria Carmela Mignone, cinquanta sim   dati che saranno successivamente distribuite agli alunni delle scuole cittadine che non sono in grado di seguire le lezioni scolastiche via web per la mancanza di un collegamento a Internet. Un progetto dalla durata di due mesi: ogni istituto comunale avrà 6 schede sim ciascuno. Presente questa mattina  anche Michele Ruscello dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Sant’ Angelo a Sasso e rappresentante di tutte le scuole del comune di Benevento.

L’assessore Mignone ha sottolineato: “L’iniziativa solidale è nata a seguito dell’appello lanciato dall’Amministrazione per venire incontro agli studenti meno fortunati. E’ la dimostrazione che lo sportello solidale  istituito lo scorso mese di marzo può funzionare con l’aiuto e la sinergia dei privati. So che molte famiglie sono rimaste entusiaste da questa iniziativa”.

Infine Mignone ha lanciato anche  un nuovo appello alla società: “Il sindaco ha ricostruito un gruppo di lavoro per la raccolta delle derrate alimentari  per questo periodo complicato da redistribuire alla collettività. E’ un’attività diversa da quella già in essere dai Servizi Sociali. E’ una donazione che potrebbero fare dei privati”. 

Fiori dal canto suo ha spiegato: “Abbiamo accolto con molto entusiasmo questa proposta del Comune. E’ un primo passo. Da parte nostra c’è disponibilità per proseguire la collaborazione”.

Exit mobile version