Cautano (Bn) – E’ un giorno triste per la comunità della Valle Vitulanese che si stringe attorno alla famiglia Rapuano, per i funerali di Antonia. Il dolore di Cautano si è racchiuso nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo questa mattina per l’ultimo saluto alla 27enne, trovata morta in casa nel primo pomeriggio di giovedì 26 agosto.
Hanno voluto partecipare in tanti alla funzione religiosa nella parrocchia di piazza Corticella, dove, non solo familiari e amici ma anche tanti giovani, si sono voluti racchiudere in un unico abbraccio ad una ragazza che troppo presto ha visto frantumare la propria vita e i propri sogni. Quasi impossibile trattenere le lacrime per i presenti che con Antonia condividevano la quotidianità. Una immensa tragedia che lascerà un senso di insensato vuoto che non potrà mai essere colmato nel cuore della famiglia, dei conoscenti ma anche in tutti quegli amici con cui condivideva le gioie, i dolori e i momenti che una giovane età riesce e deve donare.
Un silenzioso corteo ha accompagnato la bara bianca dalla sua casa di via Vigne, dove da ieri in migliaia hanno voluto porgere il proprio cordoglio per Antonia e la sua famiglia, verso la chiesa nella quale si sono celebrati i funerali presieduti dal parroco del paese don Aldo Mucci. In prima fila i genitori della 27enne, il fratello e i parenti più stretti, straziati dal dolore. Lacrime, volti sconvolti, disperazione: la chiesa di Cautano ne era colma questa mattina, in una calda giornata di agosto che, per l’ultimo saluto ad una sua giovane figlia, ha visto quasi tutto il paese fermarsi. L’uscita del feretro è stata accompagnata dal volo dei palloncini bianchi, insieme agli applausi e a tante lacrime.