Benevento- Riunione tecnica per affrontare la questione degli impianti di “dehors“ all’interno della città di Benevento, con particolare riferimento al centro storico. La stagione estiva si avvicina e le distanze tra i commercianti restano tali. Si aspetta il parere che la Soprintendenza che dovrà regolamentare il corretto utilizzo di questi strumenti.
L’obiettivo è quello della valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale della città che l’Amministrazione sta portando avanti al fine di favorire l’incremento delle presenze turistiche. Alla riunione presieduta dal sindaco Clemente Mastella, presenti l’assessore comunale alle Attività Produttive Luigi Ambrosone, l’assessore all’Urbanistica Antonio Reale, il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Fantasia e il dirigente Maurizio Perlingieri.
E’ stato deciso che le vecchie autorizzazioni per gli esercizi commerciali sono sospese fino a quando non si pronuncerà la Soprintendenza. In questo periodo di vacatio gli esercenti potranno comunque utilizzare questi dehors a patto che non offuschino i beni architettonici e cultuali.
L’assessore Ambrosone ha rimarcato: “Abbiamo avviato il confronto tecnico per poi intervenire qualora si riscontrasse qualche difformità e quindi rispettare il regolamento attuale comunale”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it