Degrado ambientale nelle periferie: la denuncia degli interinali Asia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Mattinata di protesta per i circa 65 lavoratori interinali dell’Asia. I dipendenti precari dell’Azienda municipalizzata di rifiuti di Benevento hanno fatto sentire nuovamente la loro voce per reclamare la stabilizzazione del rapporto di lavoro.

Il  bando di assunzione, promosso dal Comune capoluogo, che si pensava potesse prevedere un possibile percorso di rinnovo del posto di lavoro per chi negli anni scorsi ha comunque contribuito affinché l’Azienda svolgesse il proprio compito istituzionale, non ha invece previsto alcun titolo o requisito a vantaggio degli interinali, o almeno non per tutti. D’altra parte lo stesso Sindaco aveva dichiarato che per gli interinali dell’Asia non ci sarebbero state possibilità per proseguire il rapporto di lavoro.

E così, dopo alcune settimane in presidio davanti a Palazzo Mosti, sede dell’Amministrazione comunale, senza ottenere i risultati concreti sperati, gli interinali questa mattina si sono recati in contrada Epitaffio presso l’Ecopunto di raccolta rifiuti per evidenziare la quantità di rifiuti abbandonati nei pressi di quelli che furono i confini della “città pontificia”.

I lavoratori hanno denunciato lo stato di degrado ambientale che si registra in alcuni punti “caldi” della Città, specie al di fuori del centro abitato, nonché le difficoltà che l’Azienda sta avendo nell’effettuare la raccolta in tutto il territorio di competenza. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it