Home Benevento De Zerbi: “Un successo che resterà nella storia del Benevento e mia”

De Zerbi: “Un successo che resterà nella storia del Benevento e mia”

Benevento's coach Roberto De Zerbi looks on during the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs AC Milan at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 03 December 2017. ANSA/MARIO TADDEO
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Roberto De Zerbi, tecnico del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine della gara di campionato che ha visti protagonisti i giallorossi contro il Milan di Gennaro Gattuso. Questi i temi trattati dall’allenatore calabrese con l’emittente satellitare.

EmozioneVincere a San Siro, anche se non basterà per la salvezza, resterà nella storia mia e del Benevento. Dopo una stagione del genere ci teniamo stretto questo risultato.

AmarezzaIl calcio rimane dei calciatori, sono loro i protagonisti. A gennaio sono arrivati calciatori di qualità e di livello superiore per una squadra che lotta per la salvezza. A volte abbiamo sbagliato qualcosa, ma quando sei ultimo la concentrazione cala inevitabilmente.

GattusoGli ho fatto i complimenti, ha fatto un lavoro eccezionale e ha una squadra che gioca a calcio. De Zerbi e Iemmello richiamano a quel Pisa-Foggia ma non centra nulla. Certo fa male ricordarlo, per Rino probabilmente meno.

VigoritoHo un rapporto bellissimo col presidente, è una persona che difficilmente si trova nel calcio. Al di là del futuro, non abbiamo ancora parlato di nulla, mi faceva piacere perchè lo meritava e lui è un generoso. Eravamo la barzelletta d’Italia ed eravamo molto toccati da questa cosa. 

IdeePenso di essere attento sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Sarebbe da stupidi se non pensassi alla fase di non possesso, cerchiamo solo di difenderci con altri modi. Nel complesso, comunque, cerchiamo di averla maggiormente noi la palla. 

Exit mobile version