Home Benevento De Zerbi fa cento sul campo dove è arrivata l’unica gioia in...

De Zerbi fa cento sul campo dove è arrivata l’unica gioia in A

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non sarà una sfida banale quella di Bergamo, per tanti motivi. La classifica del Benevento non è certamente delle migliori, la squadra è ferma a zero punti dopo tredici giornate di campionato e contro l’Atalanta proverà a evitare il quattordicesimo ko consecutivo. Numeri non certamente esaltanti e che hanno fatto inevitabilmente il giro del mondo, ponendo i giallorossi sulle prime pagine di molti giornali non propriamente per i loro meriti.

Oltre agli interessi di classifica, quella contro la formazione di Gasperini sarà una gara da ricordare soprattutto per Roberto De Zerbi. Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” il tecnico giallorosso toccherà quota cento panchine tra i professionisti. Si tratterà della diciassettesima volta alla guida di una compagine in serie A (12 con il Palermo e 4 con il Benevento attualmente), alle quali bisogna aggiungere le sei apparizioni in Coppa Italia (una con i rosanero, le altre cinque col Foggia) e le 77 panchine collezionate in Lega Pro con il Foggia.

All’Atalanta, tra l’altro, è legata l’unica gioia ottenuta fino ad ora in serie A. De Zerbi ha infatti vinto una sola partita nel massimo campionato italiano, sbancando proprio Bergamo alla guida del Palermo. Era il 21 settembre 2016 e i siciliani si imposero sui nerazzurri, diretti sempre da Gasperini, per una rete a zero, grazie al gol messo a segno a un minuto dal novantesimo da Ilija Nestorovski.

Il bilancio complessivo del tecnico bresciano racconta inoltra di due pareggi (entrambi in trasferta contro Sampdoria e Crotone) e 13 sconfitte in serie A, 40 vittorie, 22 pareggi e 15 sconfitte in Lega Pro e di 3 successi e altrettanti ko in Coppa Italia.

Exit mobile version