Benevento – Esordio con un charleston per l’ex ministro di Forza Italia, Nunzia De Girolamo che, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, partecipa al noto programma di Rai Uno “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci.
Durante la presentazione pre performance la De Girolamo ha parlato di se, definendosi un po’ ‘maschiaccio’ e dichiarando di aver nascosto a lungo la propria femminilità. Alla domanda del suo partner di ballo sulla sessualità ha preferito, invece, sorriderci su senza dichiarare nulla.
Abbigliamento rock per l’aspirante ballerina – così si è definita – con anfibi e leggings in pelle ma soprattutto grande carica energica e tanto entusiasmo. Sulla pista di dell’auditorium Rai del Foro Italico, per la prima puntata, ha proposto un charleston sulle note del brano “Mi sento bene” di Arisa con alle spalle lo sfondo della chiesa di Santa Sofia.
La coppia in gara ha stupito diversi membri della giuria come la presidente Carolyn Smith, ma non sono mancate le critiche. In particolare Selvaggia Lucarelli ha lanciato la stoccata all’ex parlamentare: “Ti trovo troppo esuberante. Questo entusiasmo mi sembra troppo artificiale.” giudicandola con un cinque, mentre Guillermo Mariotto ha preferito non esprimere alcun parere per poi votare la prestazione con un ‘bel’ tre. La domanda sorge spontanea: Cosa avrà giudicato?
Nonostante il pubblico a casa sia abituato a vederla in vesti ben diverse, riesce ad ottenere un buon consenso. In studio a sostenerla anche la mamma e le sorelle. I due concorrenti totalizzano 28 punti e nella classifica finale si piazzano al sesto posto, mentre al comando c’è Suor Cristina con 43 punti.
Onorevole, opinionista, mamma, moglie e ora anche ballerina, sempre con il sorriso sulla bocca e battuta pronta, soprattutto in questo nuovo periodo della sua vita che la vede più rilassata, ma sempre combattiva. Per ora l’ex ministro ha deciso tornare in tv ma non per discutere su decreti e manovre bensì sulla pista del noto show di RaiUno, navigando tra fotografi, esibizioni, allenamenti serrati e sfinenti. L’invito è stato proprio della conduttrice Milly Carlucci che ci teneva a vederla sul palco, Nunzia ha accettato volentieri per mostrare un’altra parte della sua persona.
Gran debutto – dunque – per la politica beneventana, ormai donna di spettacolo. Ci sarà sicuramente da divertirsi, durante il prosieguo delle puntate, con una vera esplosione di forza sul palco insieme al maestro super-campione Todaro: “E’ lei che guida me. Nunziatina vuole fare sempre di testa sua”. Sarà interessante vedere come lo storico ballerino dello show cercherà di domare il carattere molto forte della deputata.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it