Home Benevento No all’omotransfobia, sì al Ddl Zan: presidio di Potere al Popolo a...

No all’omotransfobia, sì al Ddl Zan: presidio di Potere al Popolo a Benevento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento . Riaprire il discorso per l’approvazione del disegno di legge Zan contro l’omotransfobia fermo al Senato. Lo ha chiesto questo pomeriggio l’assemblea in piazza Arechi di Potere al Popolo. Una iniziativa, quella tenutasi nel pomeriggio odierno, propedeutica alla manifestazione già in programma per Napoli la settimana prossima. 

Mattia Boscaino, portavoce di Potere al Popolo, ha sottolineato: “Puntiamo a porre l’attenzione sulla questione di genere e non solo sul DDl Zan, Ci sono stati tentativi di affossare la discussione su questo disegno di legge. Gli attacchi vengono da diverse parti e c’è anche chi lamenta il pericolo che questo disegno di legge possa limitare la libertà d’espressione come se odiare e promuovere l’odio possa essere tollerato nella società moderna. Apprezziamo il tentativo di Draghi di voler ribadire la laicità dello Stato ma non basta. Ci devono essere azioni decise e forti che definiscano la questione di genere”.

Al presidio, per un saluto agli organizzatori e per dare ovviamente un segnale di vicinanza alla mobilitazione, si è recato anche Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’.

 

Exit mobile version