Benevento – Rossella Del Prete, assessore comunale all’istruzione, sarà capolista della Federazione Popolare dei Democratici Cristiani che appoggerà il sindaco uscente Clemente Mastella.
L’annuncio questa mattina a Palazzo Paolo V nel corso di una Conferenza stampa del movimento politico. A darne la comunicazione di sostegno al sindaco uscente l’onorevole Giuseppe Gargani, già esponente di lungo corso della Democrazia Cristiana, alla presenza del coordinatore provinciale Giseldo Rossi e dello stesso Mastella. Progetto ambizioso per lo scudo crociato che, dopo le polemiche delle ultime settimane, vuole sostenere con forza l’ex Ministro di Grazia e Giustizia e punta anche ad una possibile seconda lista del simbolo
Il coordinatore Giseldo Rossi ha sottolineato: “La lista è pronta con alcuni nuovi ingressi, ci saranno anche imprenditori e manager. Mastella è il referente principale della coalizione di centro sinistra di De Luca”.
Rossi punta molto su uno sportello antiracket e anti-usura che verrà ufficializzato tra una decina di giorni: “Alcuni professionisti saranno a disposizione della cittadinanza in maniera gratuita per dare un supporto a chi vive oggi una grande difficoltà. Abbiamo scoperto che esiste una forte azione malavitosa in città ed è necessario il supporto convinto da parte di seri professionisti”.
“Occorre sostenere questi valori in un momento delicato come quello attuale. Quando ci si troverà alla difficile sfida di amministrare i fondi del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza, bisognerà individuare la direttrice di marcia per capire cosa utilizzare per uno sviluppo civile e economico“, ha detto l’ex parlamentare europeo Gargani.
“Con questo partito vogliamo porre all’attenzione su tutti i problemi del centro, riconsiderando i valori delle istituzioni“, ha aggiunto, “insieme a Rossi presentiamo questa lista e puntiamo su Clemente Mastella il miglior candidato coerente con i nostri valori. La storia con Mastella ci accomuna, abbiamo gli stessi ideali“.
E’ intervenuto, infine, proprio il primo cittadino: “Il mio progetto è fare una Margherita 2.0, un soggetto di centro che, vista la crisi concomitante di destra e sinistra, decide da che parte stare e come muoversi“. Circa l’adesione della Federazione: “Sono amici, condividiamo tante linee politiche. Il loro sostegno è molto importante“.
Sull’appoggio di Italia Viva, Mastella resta prudente: “Non ho parlato con nessuno, aspettiamo come evolvono le situazioni“. Il sindaco di Benevento ha chiuso attaccato l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “Non immaginavo che scegliesse una linea oltranzista sulla giustizia e sulla prescrizione. Linea che, onestamente, non è la mia. Non ci può essere confronto“.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it