“Purtroppo, mio malgrado ho dovuto chiudere l’intero plesso scolastico del nostro Comune sito alla Via Vittorio Veneto“. A scriverlo nella tarda serata di ieri è il primo cittadino di Pago Veiano Mauro De Ieso.
“L’accertata positività di un alunno che all’interno del plesso si presume può aver avuto diversi contatti, – scrive il sindaco – e l’obbligo non rinviabile di attuare una sanificazione, disinfezione e igienizzazione dell’intero plesso hanno determinato questa scelta fino a Lunedì 15 Febbraio 2021“.
“Inoltre – prosegue la nota – di concerto con l’A.S.L. di Benevento dopo aver definito le necessarie attività obbligatorie ai sensi di legge, saranno attivate le procedure di messa in quarantena dei docenti e dell’intera classe dell’alunno positivo al Ccovid-19 nella giornata odierna purtroppo i casi di nostri concittadini positivi al Covid-19 sono aumentati notevolmente, questa sera abbiamo 14 nostri concittadini positivi che sono in quarantena, 13 sono presso le proprie abitazioni e 1 ancora ricoverato presso l’ospedale San Pio di Benevento“.
“A tutti come sempre l’augurio dal profondo del cuore di superare questo brutto momento in fretta. I dati di questa sera sono fortemente preoccupanti considerato che stiamo attenzionando ancora altri nostri concittadini che sono in attesa di risultati su tamponi nasofaringeo effettuati. Sto considerando la possibilità – scrive De Ieso – di adottare altri provvedimenti che contengano la diffusione epidemiologica da Covid-19. Il virus non è vinto e tutti non dobbiamo abbassare la guardia per contrastarlo con rigore e determinazione”.