Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – Gli studenti sanniti sono scesi in piazza questa mattina per chiedere politiche pro-ambiente più attive e concrete per il corteo “Global Strike for future” .
La manifestazione, che si è svolta in contemporanea mondiale, ha coinvolto le strade del centro beneventano partendo da piazza Risorgimento dove di fatto ricadono ben tre Istituti secondari. Gli studenti hanno quindi sfilato per le vie cittadine per sollecitare tutti i cittadini e le Istituzioni, ciascuno per la propria parte, a non restare indifferenti rispetto a questa battaglia globale.
Giuseppe Franco, portavoce degli studenti, ha sottolineato: “Ci troviamo in un territorio dove c’è stata una gestione irresponsabile sull’ambiente a livello locale. Non abbiamo depuratore, con i fiumi Calore e Sabato inquinati.Noi studenti vogliamo un futuro diverso da quello che conosciamo. Puntiamo sulla raccolta differenziata in tutte le scuole, i cicli di sensibilizzazione in tema ambientali, l’educazione civica venga trattata come si deve e sensibilizzi la società civile in termini ambientali”
Il corteo partito da piazza Risorgimento ha poi attraversato piazza Castello, viale degli Atlantici , via Tonina Ferrelli Corso Garibaldi per concludersi poi a piazza Roma.