Giorno dei defunti, si studia l’aumento di corse degli autobus verso il Cimitero

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Nuovi servizi bus su alcune linee urbane e capienza dell’autobus al 60%, massimo 80%. Queste le decisioni più importanti della riunione svoltasi questa mattina all’Assessorato ai Servizi Sociali  a viale dell’Università sul Trasporto pubblico locale tra l’assessore comunale alla Mobilità Lubigi Ambrosone, i sindacati  e l’azienda Trotta Bus, mentre in videoconferenza era anche il sindaco Clemente Mastella.

L’incontro si è anche focalizzato sulla discussione della giornata del 2 novembre, ricorrenza dei defunti, per individuare le linee guida ai tempi delle restrizioni per il Covid per strutturare il tradizionale servizio di accompagnamento dei cittadini verso il Cimitero comunale per salutare i propri cari.

E’ stata raggiunta un’intesa di massima con la Regione Campania per finanziare ulteriori chilometri e avere quindi ulteriori servizi aggiuntivi, consentendo così di aiutare la prevenzione del diffondersi del contagio da Coronavirus dovuto al presumibile aumento dei passeggeri sulle corse urbane. Per quanto riguarda il servizio dal 31 ottobre al 2 novembre, il programma vede una serie di misure: sarà consentito a 100 persone per volta di entrare al Cimitero. 

Il Comune sta studiando anche l’acquisto di un biglietto ogni mezz’ora. L’assessore Ambrosone ha sottolineato: “Vogliamo collegare i servizi con autobus, circa 15 Gran Turismo da noleggio per garantire il servizio. Abbiamo inviato il prospetto alla Regione, per noi è una soddisfazione, siamo stati i primi a rappresentare la necessità e intervenire su
quest’aspetto. Penseremo poi anche al servizio scolastico”

Cosimo Pagliuca della Uil Trasporti si è detto soddisfatto: “Dalle macerie si ricostruisce in maniera positiva e propositiva. Siamo riusciti a raggiungere un accordo con l’azienda. Si prevedono miglioramenti per il servizio dai quartieri e dalle contrade. Ringraziamo l’azienda per la disponibilità e la velocità per aver messo in campo un piano strategico  per potenziare la città”. 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it