Coronavirus, Emma e la sua famiglia lo combattono con una… storia infinita (VIDEO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

A memoria ricordiamo i The Jackson Five, i fratelli Gallagher e poi c’è la famiglia Tresca. C’è Nazzareno, titolare dell’Orsini Art Cafè, la moglie Eleonora, sarda d’origine, sannita per amore e i due figli, Antonio ed Emma, quest’ultima la vera artefice e scenografa del video di “Never Ending Story”, canzone e film (La Storia Infinita) degli anni ’80 che va annoverato tra i cult della cinematografia mondiale. 

Una domenica della palme trascorsa in casa e senza la possibilità di mettere il naso fuori ed allora cosa ci si inventa? “Facciamo un videoclip” è l’imbeccata di Emma, ragazzina con la passione per il canto, la canzone scelta è “Never Ending Story”, mica una qualunque. 

“L’idea nata da reclusi, da un momento di sana pazzia – ha dichiarato Eleonora Artuso.  Emma ha la passione di creare dei corti, avendo anche capacità di montaggio. Ed è venuta fuori l’idea del videoclip: abbiamo scelto un pezzo degli anni ’80, decennio di spensieratezza e gioia che andava a smorzare per qualche ora il clima pesante di questi giorni. Abbiamo raccolto in casa tutto ciò che poteva essere utile, a cominciare dal walkman che richiama quegli anni. La canzone è perfetta, rappresenta un mondo immaginario, la fantasia, con un passaggio testuale fondamentale, quel “fai finta che sei ovunque” e per me che sono nata in Sardegna e vivo nel Sannio da anni la cosa mi ha anche un pò emozionato”.

Tutto a tema, outfit compreso: “Abbiamo utilizzato magliette vecchie che Emma ha colorato con la scritta Never Ending Story ed un arcobaleno che è un bel segnale per il futuro prossimo”.

Chiaro e diretto il messaggio della famiglia Tresca: “La storia infinita è riferita ad una storia d’amore e noi l’abbiamo interpretata come storia d’amore verso l’Italia, ed il mondo intero. Guardando indietro ci ricordiamo le cose belle, se siamo positivi, le cose belle non finiranno mai e continueranno sempre, quindi siamo positivi”.

Con la speranza che l’emergenza coronavirus non sia… una storia infinita. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it