Home Benevento Attualità Benevento Coronavirus, primi contagi a Pietrelcina: positivi due familiari

Coronavirus, primi contagi a Pietrelcina: positivi due familiari

Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina è il 46esimo comune sannita “toccato” dal Coronavirus. La notizia è giunta nella serata di ieri e a comunicarla alla cittadinanza è stato il sindaco Domenico Masone. Le persone risultate positive al tampone sono due e appartengono a un unico nucleo familiare. Il contagio, a quanto pare, sarebbe avvenuto lontano dalle mura della città che diede i natali a Padre Pio. Come comprensibile, la comunicazione di Masone ha scosso la comunità pietrelcinese, fino a ieri risparmiata dalla pandemia. Di seguito, il messaggio della fascia tricolore:

“Cari concittadini, vi comunico che in data odierna alle ore 21.23 prot. 5478 è pervenuta dalle Autorità sanitarie una comunicazione della presenza nel nostro comune di due concittadini dello stesso nucleo familiare positivì al test del COVID – 19 (CORONAVIRUS).

Da informazioni assunte i pazienti riscontrati positivi al test avrebbero plausibilmente contratto il contagio fuori Pietrelcina.

Già prima del responso l’Amministrazione ha avuto cura di attivare immediatamente tutte le procedure previste dal protocollo per quanto di sua competenza;

Informo i cittadini che dalle Autorità sanitarie non sono pervenute ulteriori segnalazioni.

Vi invito pertanto a rispettare ancora più rigorosamente quanto disposto in materia di sicurezza sanitaria dai DPCM, dalle linee guida del Ministero della salute a tutela della salute vostra pubblica e privata raccomandandovi ancora una volta di uscire solo se necessario e con le dovute e prescritte accortezze sanitarie (mascherine e distanziamento).

L’amministrazione assicura vigilanza e costante impegno nella protezione della nostra comunità”.

Exit mobile version