Benevento – Si sono insediati questo pomeriggio in città i seggi che ospiteranno le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e la scelta del Sindaco. In tutte e 72 le sezioni, le operazioni si sono avviate alle ore 16:00 con la costituzione dei seggi e con lo svolgimento di tutte le operazioni preliminari per le procedure di voto. A quanto si è appreso due presidenti hanno rinunciato all’incarico all’ultimo momento e sono stati sostituiti. I cittadini potranno recarsi ai seggi elettorali dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 3 ottobre e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 4 ottobre.
Di seguito la nota stampa inviata dall’ufficio elettorale di palazzo Mosti:
“Il Servizio Elettorale del Comune di Benevento rende noto che le operazione di insediamento dei seggi elettorali si sono svolte in modo regolare e che, nonostante le molteplici rinunce pervenute all’ultimo momento da parte dei designati a presidente e scrutatore, tutto è avvenuto nei tempi prestabiliti.
Insediato anche il seggio speciale, presso l’Ospedale “San Pio”, che raccoglierà i voti dei cittadini affetti da covid-19 o posti in quarantena che ne hanno fatto richiesta nei tempi prestabiliti.
Per esplicita disposizione normativa lo stesso seggio Covid-19 di Benevento, a seguito di apposite richieste dei Comuni interessati, sarà utilizzato anche dai Comuni di Sant’Angelo a Cupolo e di San Nicola Manfredi.
La riapertura dei seggi avverrà, quindi, domani mattina alle 7.00 e resteranno aperti fino alle 23.00. Le operazioni proseguiranno nella giornata di lunedì quando i seggi resteranno aperti dalle 7.00 alle 15.00.
Si rappresenta, inoltre, che l’ufficio elettorale e l’ufficio anagrafe resteranno aperti nelle giornate di domenica e lunedì rispettando gli stessi orari di apertura dei seggi elettorali.
Si rende noto infine che, per rendere più semplice l’accesso agli uffici, gli utenti potranno usufruire dell’accesso gratuito al megaparcheggio di Via del Pomerio”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it