Benevento – Si chiama ‘Genus Biotech’ ed è un centro di analisi genetica ad alta specializzazione che opera nel campo della diagnostica molecolare. E’ una spin off dell’Università degli Studi del Sannio ed è stata presentata questa mattina nella sede di Confindustria Benevento.
“Siamo qui a dar testimonianza di un esempio virtuoso di impresa, realizzatosi grazie alla capacità di fare rete messa in campo dall’azienda, dalla nostra associazione, dall’università e dalla banca” -ha introdotto Filippo Liverini, presidente della Confindustria Benevento.
“Avvalendosi di tecnologie all’avanguardia nel campo della biologia molecolare, Genus Biotech valuta la predisposizione genetica a sviluppare particolari patologie o forme di intolleranza” – ha spiegato Pasquale Vito, docente di genetica presso l’Unisannio e presidente del centro analisi.
Alcuni dei prodotti di Genus sono già sul mercato e questo grazie anche al sostegno economico offerto dall’istituto bancario Unicredit. “Siamo particolarmente felici di essere al fianco di quest’azienda. Ed è bello sapere che nel Sannio si registra il più alto rapporto in Campania tra start up e imprese” – la riflessione di Angelo Giovanni Pinto di Unicredit.