Benevento- La decisione di sospendere le attività didattiche due giorni prima del previsto da parte del sindaco Clemente Mastella continua a suscitare polemiche. Questa mattina il Comitato Scuole Aperte è sceso in piazza IV Novembre protestando nuovamente contro le decisioni del primo cittadino Mastella.
Con la presenza di consiglieri comunali, genitori e bambini si è svolto un presidio di protesta da parte del Coordinamento Scuole Aperte Benevento. Francesca Cilento, ha detto: “Ribadiamo il nostro disappunto e lo facciamo con forza. L’ordinanza è illegittima. Viola le disposizioni normative vigenti. Benevento e la Campania sono zone bianche. Non c’è nessuna allerta da parte dell’Asl, lo abbiamo richiesto anche in Prefettura il dato dei contagi. Nessuno ci ha dato nulla. Se i contagi sono effettivamente più alti perché non annullare gli eventi natalizi in città”.
La portavoce del Comitato ha quindi aggiunto: “Lui è il tutore della salute pubblica. I nostri figli sono provati. La Dad non è scuola. Non c’è socializzazione. Se il suo scopo è quello di tutelare la salute pubblica dovrebbe prendere provvedimenti diversi. Vogliamo sapere i dati. Non vorrei che questo fosse solo l’inizio di ordinanze zne per continuare con la Dad. E’ una battaglia per il ripristino della legalità anche qui a Benevento e frequentare la scuola in presenza. La scuola è il luogo più sicuro”.