Benevento – Un gol dagli undici metri per decidere il derby e per permettere al San Leucio del Sannio di vincere la sua prima gara stagionale dopo la sconfitta contro il San Giorgio del Sannio. Simone Colangelo ha deciso la sfida con l’Arpaise, realizzando il penalty concesso dal direttore di gara nel secondo tempo del match del “Meomartini“.
“Era fondamentale vincere“, commenta dopo il triplice fischio l’attaccante di Mino Forgione, “lo abbiamo fatto meritatamente, abbiamo avuto quattro, cinque opportunità nitide che non abbiamo sfruttato. Dobbiamo migliorare proprio su questo, dobbiamo essere più cattivi ma ci servivano tre punti per ripartire. E’ stato un bel derby, maschio e corretto. Loro sono una squadra che cerca di giocare al calcio, è sempre bello affrontare formazioni del genere soprattutto su un campo come il Meomartini“.
Tre punti dopo i primi 180 minuti di campionato che hanno messo il San Leucio di fronte a San Giorgio e Arpaise, permettendo subito ai ragazzi del presidente Varricchio di testare il polso della nuova Seconda Categoria. “Un torneo molto livellato, forse solo una o due squadre hanno un valore inferiore alle altre ma, mai come quest’anno, il campionato è equilibrato. Non dobbiamo calare l’attenzione adesso, dobbiamo fare cinquanta punti e ottenere la qualificazione ai play off, come detto anche dal mister“.
Oggi, infine, il gol realizzato ha avuto una dedica particolare. “Per me conta solo la vittoria della squadra“, conclude Colangelo, “la dedica era per Giovanni Lepore, ci siamo abbracciati perché lui è un esempio per tutti noi“.