Home Benevento Coda, analisi e promesse: “Difficile giocare la palla, col Crotone gol e...

Coda, analisi e promesse: “Difficile giocare la palla, col Crotone gol e punti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Cosenza – Deve accontentarsi di un pareggio il Benevento dopo la sconfitta con il Verona. I giallorossi ottengono il loro secondo punto nelle ultime tre partite, senza riuscire a sbloccarsi in fase offensiva. A Cosenza termina senza reti, con le formazioni di Braglia e Bucchi in campo a 24 ore dal rinvio di sabato.”Era difficile giocare la palla. Veniamo da un momento di difficoltà, abbiamo cercato di metterla sul piano fisica ma loro hanno tenuto botta. E’ stata una partita equilibrata fino alla fine“, ha commentato Massimo Coda, attaccante della Strega, ai microfoni di Dazn dopo il triplice fischio.

Il bomber di Bucchi ha provato a lasciarsi alle spalle il rigore fallito contro gli scaligeri, trovando però sulla sua strada l’arcigno Dermaku. “Ha tenuto benissimo, è un ottimo difensore, uno dei migliori affrontati fino ad ora“, ha proseguito il giocatore originario di Cava de’Tirreni, “il mister mi ha detto di cancellare l’episodio del rigore, ho fatto una sciocchezza ma bisogna andare avanti. Ne capiteranno altri e avrò modo di rifarmi“.

Come dovrà rifarsi un attacco a secco da 270′, esattamente dal gol al novantesimo messo a segno da Bandinelli contro il Perugia: “Era dall’inizio che segnavamo sempre, ora sono tre partite che non ci riusciamo. Dobbiamo restare tranquilli perché le qualità ci sono. Adesso affronteremo il Crotone, un’altra squadra in difficoltà contro la quale proveremo a fare gol e punti“.

Due squadre scese a braccetto dalla serie A e distanti dal loro obiettivo.”Bisogna abituarsi a un campionato dove c’è meno qualità e più fisicità, a volte si fa fatica anche a livello mentale. Da qui alla sosta dobbiamo cercare di ottenere il massimo, quando non ci riusciamo ci prendiamo un punto come avvenuto oggi in trasferta. Il campionato è lungo ci sarà tempo per rifarsi“, ha concluso Massimo Coda, “sappiamo che l’obiettivo è quello di tornare in A, lo abbiamo fissato a inizio stagione. Stiamo avendo molte difficoltà, come le stanno avendo tutte le squadre retrocesse. Dobbiamo stare calmi, c’è tempo per recuperare e io sono fiducioso“.

Exit mobile version