“Cimitero in stato di degrado”, la denuncia dei consiglieri di minoranza

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina – Una serie di foto messe insieme per formare un collage e dare dimostrazione dello stato di incuria in cui versa il cimitero di Pietrelcina. E’ l’iniziativa portata avanti dai consiglieri di minoranza Antonio Iadanza, Mino Forgione e Alessio Scocca, i quali hanno deciso di affiggere questi manifesti e rendere partecipe l’intera comunità di una situazione insostenibile per chiunque viva, suo malgrado, questo luogo.

Sono anni – così comincia il manifesto – che tutti coloro i quali si recano in visita al Cimitero di Pietrelcina si trovano di fronte a una realtà davvero scandalosa, dovendo affrontare disagi innumerevoli. Basta anche solo girare intorno al cimitero per assistere a casi di incuria che divorano l’area. La sezione più recente, che sta già ospitando dei feretri, è nel totale degrado, sembrando un vero e proprio cantiere abbandonato. Ad occhio nudo è evidente come parti intere di questa sezione, che ripetiamo è di nuova costruzione, stanno lentamente sprofondando, con la pavimentazione spaccata in varie parti e l’immondizia diffusa ovunque. Com’è possibile che solo dopo qualche anno dalla sua realizzazione, questa sezione del cimitero sia in questo desolante stato? Nonostante i ripetuti interventi di cui è stato oggetto, il cimitero ad oggi si presenta così. Una situazione del genere non è più accettabile. Il Comune si attivi subito per dare risposte, ma soprattutto per porre rimedio ad uno scempio che è allo stesso tempo irrispettoso per i nostroi morti e degradante per tutti noi che che visitiamo il Cimitero“.

Un duro attacco a firma dei tre consiglieri con la speranza che lo spettacolo possa cambiare. E’ innaturale che anche un posto del genere non meriti il rispetto dovuto.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it