Home Benevento Attualità Benevento Chiusura scuole, gli studenti sanniti “inondano” la pagina social di Mastella

Chiusura scuole, gli studenti sanniti “inondano” la pagina social di Mastella

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Studenti sanniti scatenati sulla pagina Facebook del sindaco di Benevento Clemente Mastella. Dopo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di lunedì scorso, stavolta il primo cittadino non sembra orientato a concedere un altro giorno di vacanza agli alunni delle scuole beneventane.

In trepidante attesa dopo il nubifragio odierno gli studenti pregano la fascia tricolore affinché esaudisca il loro desiderio. Dal classico: “Ti prego sindaco chiudi le scuole” al più informale “Zio Clem facci sognare”. Non mancano, però, gli insulti e finanche le minacce che chiaramente non riportiamo per decenza. Qualcun altro ricorda al Sindaco che lunedì “per quattro gocce hai chiuso, ora che c’è il diluvio universale le lasci aperte? Sii coerente.”

Altri ancora sottolineano i possibili disagi per i pendolari che provengono dai paesi della provincia: “Chiudete ora le scuole, anche perché non sono frequentate solo da alunni di Benevento, ma soprattutto da tutti coloro che devono viaggiare con i disagi di oggi, e probabilmente di domani, a tutti coloro che viaggiano sarà difficile, se non rischioso, giungere nella città. Vi vogliamo bene. Grazie”.

Tra le centinaia di richieste anche qualcuno di segno opposto: “È inutile inventare cavolate ormai non sta più piovendo, la tempesta è passata non c’è motivo di chiudere le scuole!!

Proprio questa mattina, durante il convegno sul diabete, il primo cittadino ha precisato:Mi ritrovo sul cellulare decine e decine di messaggi, ma chiarisco una volta per tutte la linea che mi sono dato: quando ci sarà allerta arancione le scuole saranno sempre chiuse, perché non possiamo assumerci un certo tipo di responsabilità, ma in caso di allerta gialla gli istituti saranno aperti perché il rischio non c’è. Dunque lo dico una volta per tutte: se non c’è allerta arancione, non si chiude”.

 

Exit mobile version