Ceppaloni, percettori del reddito di cittadinanza a lavoro dal 2021

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – Sono due i progetti P.U.C che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore De Blasio, ha approvato in favore dei percettori del Reddito di Cittadinanza.

Saranno 12 le persone, che dall’inizio del 2021, verranno coinvolte in due progetti diversi; un progetto dal titolo “Tuteliamo e curiamo l’ambiente che ci circonda“, vedrà 6 beneficiari del reddito di cittadinanza impiegati, per un massimo di 8 ore settimanali, nel potenziare le strutture comunali, migliorare il decoro urbano rendendoli più ospitali ed accoglienti. Le sei persone saranno di supporto ai servizi già presenti sul territorio cittadino ceppalonese, producendo così un valore aggiunto per tutta la comunità. La finalità del progetto è di formare i beneficiari del reddito, in modo che siano in grado di svolgere attività, migliorare l’integrazione sociale e soprattutto acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro.

Il secondo progetto dal titolo “Miglioriamo la vivibilità del nostro territorio“, anch’esso avrà inizio nel 2021, è sempre rivolto a 6 persone beneficiarie del reddito di cittadinanza e vedrà impiegati i percettori per un massimo di 8 ore settimanali.

Questa volta i percettori del reddito saranno di supporto per l’organizzazione di eventi, per la sensibilizzazione sui temi ambientali e soprattutto saranno impiegati per la riqualificazione di aree comunali mediante la raccolta dei rifiuti abbandonati e la pulizia di aree ludiche dedicate ai bambini.

 

 

 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it