di Alessia Giusti
Ceppaloni (Bn) – È l’ antico borgo medievale di Ceppaloni il protagonista assoluto di questo weekend sannita, in particolare fino a domenica 23 settembre con “Castello e Dintorni, il Festival delle Meraviglie”.
Un programma ricco di eventi, che coinvolge grandi e bambini, per tre sere all’insegna del gusto e della buona musica, con convegni, mostre, presentazioni di libri, escursioni, sport, incontri, artisti di strada e stand gastronomici.
Il piccolo centro a 10 km da Benevento ospita un evento unico, molto importante per la valorizzazione del territorio, che permette a tutti i visitatori di immergersi nel gusto e nella tradizione passeggiando attraverso i vicoletti del centro storico di Ceppaloni dove è possibile ammirare i lavori degli artigiani e le particolarità di archi e portoni antichi.
Si parte con una notte all’insegna del divertimento grazie alle note di Radio Company che coinvolge tantissimi giovani e non solo.
Grande attesa, inoltre, in Piazza Rossi dove arriverà un gruppo che da molti anni raccoglie consensi in giro per la penisola: i Modena City Ramblers. Una bellissima occasione per tutti i fans campani e gli amanti della buona musica.
Si concluderá domenica con musica popolare, rock, blues e rap grazie alla presenza di artisti di caratura nazionale come i Sancto Ianne, Shark Emcee, Daniele Sepe e Ciccio Merolla che con la loro musica valorizzeranno il profondo rapporto emotivo con la cultura e le tradizioni del territorio.
Una grande affluenza di visitatori che premia il lavoro svolto dagli organizzatori e dai volontari della Pro Loco, per un appuntamento imperdibile.