Benevento- Esito negativo per il tampone cui è stata sottoposta la bimba di 5 anni ospite della struttura di accoglienza migranti al Rione Libertà. Egualmente negativi i tamponi di verifica per tutti i 62 ospiti della struttura “I Ragazzi del sole”.
La piccola, che era in isolamento insieme ai suoi genitori al 5° piano dell’edificio, dovrà essere sottoposta nei prossimi giorni ad un secondo tampone per accertare definitivamente l’assenza di contagio da covid-19. Un profondo sospiro di sollievo comunque per lo stato di fatto del centro che si temeva potesse trasformarsi in un vero e proprio cluster di contagio.
Comunque, come si ricorderà, tre ospiti risultati positivi con la piccola, erano stati trasferiti nei giorni scorsi presso un’altra struttura a Cautano. Insomma, è stato ripagato il buon lavoro svolto dalla Prefettura, che insieme all’Asl, alle forze dell’ordine con la collaborazione del centro che ha coordinato tutta l’attività di monitoraggio e di controllo del rispetto dell’ordinanza di isolamento per evitare il diffondersi del contagio. Gli ospiti della struttura, ora dovranno attendere ulteriore tampone che in caso di ulteriore negatività consentirà loro di terminare la quarantena a cui sono sottoposti.