Home Benevento Calabrese risponde a Romano, è pareggio nel derby tra Castelpoto e Vitulano

Calabrese risponde a Romano, è pareggio nel derby tra Castelpoto e Vitulano

Tempo di lettura: 2 minuti

Castelpoto (Bn) – Al Generoso Simeone il Castelpoto impatta 1-1 contro il Vitulano di mister Aucone, formazione che ha dimostrato anche oggi di meritare i piani alti della classifica. Derby equilibrato con occasioni da entrambe le parti e pareggio che tutto sommato accontenta tutti.

Inizio deciso del padroni di casa che palleggiano bene e operano un buon pressing, costringendo il Vitulano ad aspettare e a qualche errore in disimpegno. La prima grande occasione del match è proprio di marca giallorossa: cross di Romano per Parrella che in area calcia al volo da ottima posizione ma non trova la porta nonostante la ghiotta opportunità. I neroverdi rispondono al 16′ con l’iniziativa personale dell’ex Di Marzo che si porta a spasso molti uomini e al limite dell’area da posizione defilata calcia sul palo lontano ma De Santis respinge in angolo. Il Castelpoto fa la sua partita e alla fine del primo tempo, dopo un sostanziale equilibrio, passa in vantaggio: corner calciato da Sicignano, sul secondo palo Romano,di testa, batte il portiere neroverde.

Il Castelpoto rientra in campo con la stessa determinazione con cui ha cominciato la gara, facendo un buon possesso palla e spingendo con decisione in zona offensiva.La prima conclusione della seconda frazione arriva al 10′ con il tiro dalla distanza di Moscatiello bloccato a terra in due tempi da Fincato. Il tecnico neroverde cambia il Vitulano con gli innesti di Reale e Calabrese ed è proprio quest’ultimo a trovare la rete del pareggio. Punizione dalla trequarti, Pedicini sul secondo palo impatta di testa, l’estremo difensore respinge ma in mischia ha la meglio Calabrese che è lesto a depositare la sfera in fondo al sacco. Finale rovente con il Vitulano che si butta in avanti con forza ma poca lucidità e la gara termina in parità.

Castelpoto-Vitulano 1-1

Reti: 45’pt Romano, 25′ st Calabrese. 

Castelpoto: De Santis, Orlacchio, Pisano, Amabile, Saccomanno, Sicignano, Moscatiello, Donniacono, Parrella, Romano, Loffredo. A disp.: Boffa, Caporaso, Abete, Florese, Muccio, Amaranto, Mancini. All.: Vetrone.

Vitulano: Fincato, Salvatore, De Filippo, Matarazzo, Pirozzolo A., Pedicini, Crisci, Di Marzo, Izzo, Carone, Pirozzolo G. A disp.: Carone, Calabrese, De Duonni, Forgione, Cusano, Rapuano, George, Caporaso, Reale. All.: Aucone.

Arbitro: Errico Varricchio di Benevento.

Exit mobile version