Home Benevento Castelpoto-San Giorgio: big match senza vincitori, a Reale risponde Romano

Castelpoto-San Giorgio: big match senza vincitori, a Reale risponde Romano

Tempo di lettura: 3 minuti

Castelpoto (Bn) – Termina in parità il big match della 16esima giornata Girone B del campionato di Seconda Categoria. Nella sfida al vertice, Castelpoto e San Giorgio del Sannio impattano sul risultato di 1-1 dopo una gara tiratissima e caratterizzata da tante polemiche per qualche decisione arbitrale. Partita poco spettacolare, ma molto combattuta e nervosa.

Primo tempo – Reduce dal pareggio esterno sul campo del Pago Veiano, gli uomini di mister Vetrone scendono in campo  con il piglio giusto. Al 7′ lancio lungo di Saccomanno, sponda di Mancini e Romano al volo lascia partire un destro che si schianta sulla traversa e finisce fuori. Gli ospiti si vedono  per la prima volta al 15′ con un’azione che porta al tiro D’Onofrio ma Cappella è sicuro e fa suo il pallone. Decisamente più pericoloso Romano al 10′ con un diagonale da posizione defilata tiro potente ma con scarsa precisione. Al 40′ arriva il vantaggio ospite con un gran diagonale di Reale che batte Cappella e sigla il vantaggio. Il Castelpoto  è bravo a reagire dopo il gol subito e allo scadere della prima frazione di gioco trova il pareggio: Romano riceve palla in area di rigore e lascia partite un rasoterra che batte Palluotto e si infila all’angolino.

Secondo tempo –  Nella ripresa si riparte senza cambi. Il Castelpoto non rallenta, anzi in apertura ha una buona occasione con Di Marzio che ruba il tempo a De Cristofaro e calcia in porta, il tiro sfiora il palo e finisce sul fondo. La gara è ricca di scontri fisici sulla metà campo a testimoniare l’importanza della posta in gioco. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo è il Castelpoto ad andare vicino al gol: ben appostato al limite dell’area Santini che raccoglie la respinta del difensore concludendo poco alto sopra la traversa. I padroni di casa insistono e giocano in costante proiezione offensiva con il San Giorgio che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano notevolmente anche se il Castelpoto ci prova mostrando voglia di vincere ma la partita resta ferma e si chiude sull’1-1.

Castelpoto – San Giorgio del Sannio 1-1

Castelpoto: Cappella, Della Concordia, Sicignano, Zampetti, Zampetti G., Saccomanno, Masone, Luongo, Mancini, Romano, Di Marzio. A disp.: Garzarella, Muccio, Vessichelli, Amaranto,Ciampino, Santini. All.: Vetrone

San Giorgio del Sannio: Palluotto, Pucillo, De Cristofaro, Diodato, Serino, Vinciguerra, Saviano, Petronzi, Iannuzzi, Reale, D’Onofrio. A disp.: Iuliano, Soricelli, Fonzo, Insalaco, Iarrobino, Bernardi, Genito. All.: Mauro

Marcatori: Reale 40′ pt, Romano 45′ pt

Arbitro: Aldo Carofano di Napoli

Exit mobile version