Home Benevento Il Castelpoto vince e convince, Foglianise giornata da dimenticare

Il Castelpoto vince e convince, Foglianise giornata da dimenticare

Tempo di lettura: 2 minuti

Castelpoto – Il Castelpoto continua la sua rincorsa verso la vetta. Ottima la prova dei giallorossi che mettono in campo intensità e grinta sia in attacco che in difesa. Male invece il Foglianise di Gianni Vetrone che non si rende quasi mai pericolosa. 

Primo tempo: I padroni di casa partono subito alla grande, giocando su ritmi molto alti. Non è un caso che i giallorossi trovino il vantaggio dopo soli quattro minuti: Amaranto riceve al limite dell’area e calcia al volo di prima intenzione, battendo Valentino con una bella conclusione. Il Castelpoto è padrone del campo e nei minuti successivi rischia più volte di segnare il raddoppio, prima con Mancini e poi con Masone. La squadra di casa chiude il primo tempo sul risultato di 2 a 0, ma con un pò di fortuna il margine di vantaggio poteva sicuramente essere maggiore. 

Secondo tempo: Nella ripresa il Foglianise nella seconda parte di gara sembra più intraprendente, ma continua a mancare il guizzo risolutivo negli ultimi metri.  Al 20’ occasione ghiotta per gli ospiti: cross da sinistra, sponda di Lamin per Giorgione ma quest’ultimo spara alto. Al 37esimo però arriva l’episodio che in pratica chiude la partita. Calcio di punizione dal limite per i locali, sul pallone va Romano che fredda Valentino e fa 3 a 0. Due minuti più tardi arriva anche il poker con Masone che appoggia facilmente in rete su assist del neo entrato Di Marzio. La gara termina con il risultato di 4-0: il Castelpoto vince e convince, annientando il Foglianise e agguantando, momentaneamente, il secondo posto in classifica.

Castelpoto-Foglianise 4-0

Marcatori: 4′ pt Amaranto, 43′ pt Amaranto, 37′ st Romano, 40′ st Masone

Castelpoto: Cappella, Muccio, Sicignano, Tedino, Ciampino, Zampetti, Amaranto, Romano, Mancini, Santini, Masone. A disp.: Garzarella, Della Concordia, Vessichelli, Zampetti, Orlacchio, Di Marzio. All.: Vetrone C.

Foglianise: Valentino, Mesisca, Riola, Girardi, Giorgione, Criscuoli, Vitagliano, Lamin, De Palma, Moscatiello, Perugini. A disp.: De Ieso,  Vetrone, Rossi, Celato. All.: Vetrone G.

Arbitro: Pasquale Verolino di Napoli

Espulso: Giorgione

Exit mobile version