Pisa – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Pisa. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo all’ “Arena Garibaldi” per affrontare la formazione di Luca D’Angelo. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i toscani.
Umore – Non è mai positivo dopo una sconfitta, di positivo c’è la prestazione della squadra che ha lottato e creato tanto. A volte siamo stati sfortunati per le parate del portiere, a volte siamo stati poco cinici. Fa male tornare a casa con zero punti dopo una prestazione del genere, dobbiamo rialzare la testa e lavorare. Non è facile dopo tre sconfitte ma dobbiamo essere bravi a reagire.
Momento no – Abbiamo preso gol su un calcio piazzato che non era un tiro in porta. La squadra ha saputo reagire, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Siamo stati sfortunati e poco cinici, quando vieni a Pisa e crei tanto senza segnare vuol dire che devi inevitabilmente migliorare. Abbiamo cercato di portare a casa i tre punti, abbiamo concesso poco al Pisa senza rischiare nulla, mentre noi abbiamo creato tanto. Dobbiamo ripartire da questa prestazione perché, alla lunga, saranno quelle a portare i punti. Se analizziamo le tre sconfitte una è arrivata per un errore, una perché siamo rimasti in dieci per settanta minuti e oggi non posso rimproverare nulla.
Andamento – Nelle ultime tre partite abbiamo fatto zero punti e c’è poco da dire, io devo analizzare le prestazioni e in alcuni casi abbiamo fatto bene. Va trovato il giusto equilibrio perché questo è un gruppo sano che lavora bene, ho visto la delusione e l’amarezza sui loro volti dopo questa sconfitta. In base alla mia esperienza dico che l’unica cosa che conta è il lavoro quotidiano.
Lapadula – E’ tornato venerdì dopo un lungo volo e le partite con la Nazionale. Ha fatto un solo allenamento con noi, avevo già deciso di farlo entrare nella ripresa quando i ritmi si abbassano. Non ci dimentichiamo che al suo posto ha giocato Sau, non è l’ultimo arrivato ma un giocatore importante che fa e può dare tanto. Il discorso su Lapadula è solo legato al fatto che è arrivato tardi dagli impegni con la sua Nazionale.
Terzini – Per me Elia ha fatto una grande gara. Loro giocavano 3-5-2, senza un attaccante in quella posizione ho preferito un giocatore di spinta. Letizia, poi, si trova molto più a suo agio sulla sinistra. Elia, come tutta la squadra, ha fatto molto bene, con me aveva già giocato in quel ruolo.
Sau – Ha qualità straordinarie, può ricoprire più ruoli. Ci sono pochi giocatori come lui in questa categoria, nell’uno contro uno può diventare molto pericoloso. Dopo ho deciso di inserire Di Serio per provare a essere più incisivi. Peccato per il gol annullato nel finale a Improta, sono comunque contento del suo ritorno e della prestazione fatta.
Formazione – Tolto il risultato di cui non posso essere contento, la prestazione mi fa ben sperare. Ho visto una squadra attiva, viva e con la determinazione di ottenere qualcosa di importante. Con l’atteggiamento di oggi sono convinto arriveremo molto lontano. Ripartiamo dalla prestazione per ritrovare la vittoria sabato prossimo.