Benevento – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento ospitare il Brescia. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Filippo Inzaghi. Questi i temi affrontati nel post partita dal tecnico della Strega.
Analisi – “Gli episodi condizionano le partite, potevamo passare in vantaggio, abbiamo pagato un episodio contro una squadra forte, costruita per vincere, che è venuta a Benevento ad aspettarci. Non siamo riusciti a fare ciò che volevamo soprattutto nel primo tempo. E’ stata una gara tattica, rimane l’amaro in bocca perché perdere fa sempre male ma perdere così ancora di più”.
Errore – “Non è un errore su un’azione manovrata. La palla ce l’aveva lui, avrà calcolato male la pressione dell’avversario, ma non abbiamo preso gol su un concetto di gioco errato. Purtroppo possono capitare questi incidenti di percorso e oggi l’abbiamo pagata”.
Avversari – “Il Brescia sarà una delle protagoniste di questo campionato, ce la siamo giocata alla pari. Non abbiamo mai subito grossi pericoli da parte del Brescia, anzi abbiamo creato sicuramente più di loro. Ma il calcio ti può premiare in un caso e meno in un altro”
Scaltrezza – “Avremmo potuto fare un fallo tattico che poteva costare un cartellino giallo o rosso. Ma sono attimi, a fine partita non siamo riusciti a fare un campo per bloccare l’azione ma questo forse è l’errore più grande”.
Letizia – “Ho parlato con Letizia, non c’è molto da dire e non c’è bisogno che si parli. Lui lo sa che il calcio è fatto di momenti positivi o negativi, a Crotone è stato brillante e oggi è capitato questo errore. Ci può stare”.
Formazione – “Farei le stesse scelte, anche alla luce dei cambi. Chi è entrato in campo ha dato brillantezza”.
Favorite – “Credo che in questo campionato ci siano cinque o sei squadre allo stesso livello. Alcune non hanno espresso il loro potenziale ancora, ma Parma e Monza che sono più indietro sono tra le migliori. Il Brescia è una squadra costruita per vincere ed è tra le favorite. Il Benevento è una squadra forte, che può fare un campionato di vertice. Non so dove possiamo arrivare ma a dire che siamo da centro classifica sarei un ipocrita. Il percorso sarà insidioso sia per noi che per tutte le squadre”.