Benevento – Archiviata la prima sosta del campionato, la serie B del Benevento riparte dal “Ciro Vigorito“. Dopo il successo sull’Alessandria e la sconfitta di misura di Parma, il cammino dei giallorossi riprende dal Lecce. Sarà la sfida contro i salentini dell’ex Marco Baroni ad aprire il terzo turno del campionato cadetto. A presentare il match in programma domani sera, ore 20:30, è Fabio Caserta. L’allenatore calabrese, diramato l’elenco dei convocati, è intervenuto in conferenza stampa affrontando i seguenti temi.
Glik – E’ tornato questa mattina e si è allenato a parte. Bisogna vedere come sta dal punto di vista fisico perché contro l’Inghilterra è uscito per un problemino. Nulla di grave ma bisogna vedere quanto ha recuperato. Deciderò domani.
Modulo – A Napoli abbiamo giocato con un centrocampo a tre per gran parte della partita, il sistema è relativo. Dipende dalla caratteristiche dei tre centrocampisti.
Moncini – Sta molto meglio, ha fatto bene anche a Napoli. Valuterà domani.
Lecce – Penso sia una squadra forte e sarà una delle protagonista. Non considero la classifica, guardo la rosa che hanno a disposizione. Siamo solo all’inizio, dobbiamo capire che domani avremo di fronte una squadra forte.
Esterni – Giocare con gli esterni a piede invertito può essere una soluzione, la adotterò anche più avanti dopo averlo fatto con l’Alessandria per una parte di gara e a Napoli.
Improta – Ha qualità importanti, può giocare in più ruoli. A Napoli ha giocato più nella zona nevralgica del campo perché ha qualità importanti.
Passato – Ho ricordi stupendi di Lecce, una piazza calorosa e dove si vive benissimo. Una retrocessione fa sempre male, ma di società, ambiente e tifosi ho un ricordo bellissimo.
Napoli – Voglio che nessuno pensi all’amichevole, non dobbiamo esaltarci. Entrambe le squadre hanno fatto esperimenti, è stata una bella serata, vincere a Napoli non capita tutti i giorni ma non dobbiamo pensarci. Dobbiamo migliorare e lavorare tanto, le vittorie e le grandi prestazioni aiutano a far crescere la consapevolezza.
Giovani – Vanno trattati da giovani, devono lavorare e bisogna dargli del tempo. Dobbiamo essere bravi a gestirli perché il campionato di B è un torneo difficile. Sono ragazzi che hanno voglia di crescere e migliorare, sono sicuro che troveranno lo spazio per farsi notare.
Foulon – E’ giovane, ha forza fisica e sa bene che deve migliorare in fase difensiva. I margini ci sono, lui lo sa e si applica. Potenzialmente può migliorare tanto.
Prima punta – Sau e Moncini hanno caratteristiche diverse, sono due giocatori forti. Nessuno dei due è in vantaggio, valuterò in base a tante cose.
Acampora – Sta crescendo dal punto di vista fisico, piano piano si sta mettendo alla pari degli altri. Può giocare dall’inizio, ma le valutazioni le farò anche in base all’avversario. Possiamo giocare a due o tre, con o senza Acampora.
Lotta promozione – E’ difficile fare valutazioni, è troppo presto. Non ci son favorite, siamo solo all’inizio e i valori ancora non sono emersi.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it