Benevento – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento ospitare il Perugia. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Massimiliano Alvini. Questi i temi affrontati nel post partita dal tecnico della Strega.
Morale – Un po’ sono arrabbiato perché potevamo e dovevamo fare di più. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, mentre nella ripresa siamo migliorati.
Approccio – Non possiamo regalare un tempo agli avversari, non possiamo prima prendere uno schiaffo e poi reagire. Al di là del risultato, che può essere considerato un punto guadagnato, mi sono arrabbiato perché questa squadra ha potenzialità enormi. Spesso capita di forzare la giocata e prendiamo delle ripartenze contro squadre che hanno giocatori di gamba. Il Perugia è molto bravo a ripartire, lo dimostrano i tanti punti fatti in trasferta. Abbiamo sbagliato il primo tempo, siamo migliorati nella ripresa ma questa squadra ha le potenzialità per fare molto meglio.
Sosta – E’ importante per tutta la squadra, dobbiamo lavorare perché c’è tanto da fare. Facciamo bene delle cose, poi ci perdiamo in altre che sembrano semplici complicandoci la vita. Preferisco anche perdere le partite, ma voglio vedere una squadra che giochi senza la paura di sbagliare. Questo ho detto ai ragazzi. A volte lanciamo lungo e non mi piace perché non abbiamo quelle caratteristiche. Abbiamo fatto il gioco del Perugia che ha tre calciatori strutturati in difesa.
Carenze – Non facciamo paragoni, a Benevento le aspettative sono alte e il primo a essere esigente sono io. Il centrocampo è sicuramente il reparto che ha cambiato di più, servono tempo e condizione. Dobbiamo approfittare di questa settimana di sosta per lavorare tanto. Sono convinto che questa squadra potenzialmente può fare e dare tantissimo.
Foulon – Non è accaduto nulla, solo una serata storta. Capita ai grandi campioni, stasera è capitato a lui. Come Letizia, quando gioca più avanti riesce a darci qualcosa in più. Dovevamo fare qualcosa di diverso rispetto alle altre partite perché il Perugia ti viene a prendere alto. Volevamo giocare su Lapadula, sono stati bravi i difensori del Perugia a non permettercelo. Nel complesso, però, abbiamo sbagliato tanto. Veramente preferisco perdere ma giocando senza paura. Questo è il nostro limite, cerchiamo spesso la giocata e ci allunghiamo tra i reparti.
Lapadula – Buona la sosta, purtroppo le Nazionali ci porteranno via elementi importanti. Mancheranno Glik, Ionita e Lapadula, si fa fatica a lavorare con il singolo reparto. In difesa siamo contanti considerando che Pastina è fuori, a centrocampo Ionita è l’unico dell’anno scorso.
Errori – Sono arrabbiato perché so cosa fanno i ragazzi durante la settimana, come lavorano. La voglia di vincere, ad esempio, ci ha portato a rischiare al 93’ contro il Perugia. La voglia di vincere le partite a volte te le fa perdere, dobbiamo rimanere calmi e concentrati. Da domani passerà tutto e inizierà una settimana importante. Ai ragazzi possiamo dire tutto, non che non ci mettono voglia. Il punto muove la classifica, vediamo anche le difficoltà delle altre squadre. Il campionato di B è questo, la squadra che avrà maggiore continuità sarà quella che arriverà in fondo.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it