Iv e il voto a Benevento, l’auspicio di Caputo: “Ricomporre l’alleanza che ha vinto le regionali” (VIDEO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Riconfermare il progetto messo in campo da De Luca alle scorse regionali”. A pensarla così è Nicola Caputo, assessore della giunta De Luca e dirigente regionale e nazionale di Italia Viva. Intervistato da Anteprima24, l’esponente dell’esecutivo campano ha parlato anche delle prossime amministrative a Benevento. All’ombra della Dormiente, come noto, della coalizione che alle scorse regionali sosteneva l’attuale governatore non vi è più neanche l’ombra. Da un lato infatti c’è Mastella, in corsa per il bis e sostenuto da Socialisti e da una parte minoritaria del Pd e dall’altra un’alleanza che vede protagonisti il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle, Centro Democratico e proprio Italia Viva (per restare alle sigle di partito).

Una vicenda complicata, come riconosce lo stesso Caputo: “Ogni situazione andrebbe valutata caso per caso. Ma si vota a Benevento come a Caserta, Salerno e Napoli. Si tratta di un appuntamento elettorale molto importante. E io penso che in tutte queste città non vada persa l’occasione di riconfermare il progetto messo in campo da De Luca alle scorse regionali”.

“E’ da lì che bisogna ripartire” –prosegue Caputo. “Mi rendo conto che nell’analizzare la situazione caso per caso possano emergere delle difficoltà – aggiunge. Ma io auspico una ricomposizione”. “Il discorso, comunque – conclude il dirigente di Italia Viva – sarà affrontato nelle prossime settimane. Attendiamo l’input di De Luca”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it