Home Benevento Riparte il calcio dilettantistico sannita: soliti problemi ma qualcosa si muove

Riparte il calcio dilettantistico sannita: soliti problemi ma qualcosa si muove

Tempo di lettura: 2 minuti

Luglio col bene che ti voglio, calcio dilettantistico. Si comincia oggi, ufficialmente, con una nuova stagione sportiva, come sempre molto attesa. Le premesse sono sempre tutt’altro che positive, i rumors su società che potrebbero sparire sono sempre superiori a quelle che potrebbero nascere. Segno dei tempi, di una crisi che non conosce soste anche nel calcio non professionistico. Negli ultimi anni ha tenuto botta il calcio sannita, risultati che tengono la nostra provincia a galla e valido punto di riferimento del calcio campano.

Ad oggi sono diverse le realtà che vedono nubi all’orizzonte, altre invece hanno idee chiare e lavorano già sull’allestimento della rosa per la prossima stagione. A Montesarchio, la questione campo diventa decisiva per il futuro della compagine caudina, passi in avanti sono stati fatti ma i tempi sono ancora stretti e la società del presidente Tommaso D’Ambrosio vive una fase di stand-by che troverà risposte durante queste prime settimane di luglio. Pochi chilometri più in là, a Paolisi, la fusione tra la società del presidente Mauro e la 2000, impossibile qualche tempo fa, è più di una suggestiva ipotesi. 

Aria nuova in zona telesina dove è cosa fatta la fusione tra il Puglianello e la Polisportiva Volturno, con l’inserimento in società di Angelo De Filippo, ormai ex presidente dell’Amorosi. In panca, Ventura o Geloso, ma salgono le quotazioni dell’ex tecnico del Cellole, Scagliarini. Sembra già finita l’avventura di Andrea Piccoli sulla panchina del Faicchio: accordo un mese fa, primi interventi tecnici, poi la rottura: questioni di spogliatoio, la causa del prematuro divorzio. Franco Pastore è il nuovo custode della porta del Castelpoto: per l’ex pipelet del Pago Veiano il giusto riconoscimento dopo una stagione da incorniciare; in avanti si fa il nome di Gigi Magliulo, pezzo pregiato di questa sessione di mercato. 

Problemi a San Giovanni, la compagine di Silvio Francesca non allestirà la prima squadra e punterà forte, come sempre, sul settore giovanile. Problemi di gestione dell’impianto sportivo, sull’altra sponda il San Giorgio del Sannio continuerà la sua attività ma lascerà partire tra gli altri D’Onofrio (su di lui l’Atletico Cerreto), Petronzi, De Cristofaro e Iannuzzi. Il Gianni Loia punta a diventare regina della valle vitulanese e guarda proprio in casa neroverde: diversi i giocatori che possono interessare. 

Exit mobile version