Benevento – Anche a Benevento sarà possibile utilizzare “YouPol”: la app della Polizia di Stato per segnalare casi di bullismo e spaccio. L’applicazione è scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store. Lo strumento consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, per episodi di bullismo o spaccio di stupefacenti.
“YouPol nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane – spiega il vice Questore De Paola– di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perché abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza”.
Sarà possibile utilizzare l’applicazione su smartphone e Tablet così come ha spiegato Andrea Monaco Dirigente ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico:
“Basta scaricare l’applicazione e scrivere un testo di massimo 500 caratteri cui è possibile allegare un file video che testimonia gli episodi di cui si è testimoni. “Se il cittadino non si registra la segnalazione che arriverà in tempo reale manterrà l’anonimato.
“Fondamentale – ha spiegato Monaco – attraverso la geolocalizzazione la possibilità di intervenire immediatamente appena ricevuta la segnalazione. In questo modo i cittadini non sono più spettatori passivi ma collaborano con noi alla repressione di questo odioso fenomeno che anche a Benevento è in crescita“.
A rispondere alle segnalazioni ci saranno gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, che riceveranno in tempo reale testi e fotografie e potranno geolocalizzare l’avviso per un intervento tempestivo.
L’utilizzo di questo strumento consentirà dunque una comunicazione sicuramente più immediata con la sala operativa per combattere un fenomeno, quello del bullismo, che comprende realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.
DI SEGUITO IL LINK DE FILMATO DI PRESENTAZIONE DELL’APP YOU POL
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it