Pochi dubbi per Bucchi, Grassadonia si affida alle motivazioni (probabili formazioni)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un’altra notte per sognare. Il Benevento ospita il Foggia al ‘Ciro Vigorito’ per inseguire la quarta vittoria di fila e provare così a raggiungere con una gara in meno il Verona in vetta alla classifica. I giallorossi, galvanizzati dal successo nel turno infrasettimanale al Tombolato’ di Cittadella, sono attesi da un altro impegno ostico contro una delle loro rivali storiche. Il Foggia di Grassadonia, ultimo in classifica a causa della penalizzazione, ha provato a rialzarsi proprio in settimana sconfiggendo allo Zaccheria il Padova in rimonta e promette ora battaglia. Non dovrebbero esserci tanti dubbi per i due allenatori che hanno avuto tuttavia pochissimo tempo per preparare una sfida che si giocherà in una grande cornice di pubblico. 

Qui Benevento – Bucchi perde Billong ma ritrova Costa e Antei. Il primo dei due farà coppia con Volta al centro della difesa riprendendosi il posto che fu suo all’esordio contro il Lecce. Sulle fasce scontato il rientro di capitan Maggio a destra e di Letizia a sinistra. A centrocampo il vero ballottaggio riguarda Nocerino e Bandinelli, con il primo favorito sul secondo nell’affiancare il regista Viola e l’interno colombiano Tello. In attacco Coda dovrebbe spuntarla su Asencio nel tridente offensivo che vede in Ricci (a destra) e Improta (a sinistra) in vantaggio su Insigne e Buonaiuto per una maglia da titolare. L’abbondanza nel reparto avanzato consente a Bucchi di effettuare scelte in totale serenità non escludendo cambi di marcia a gara in corso, quelli che tanto hanno aiutato la Strega in un avvio di stagione finora più che positivo. 

Qui Foggia – Le motivazioni non mancano di certo ai rossoneri di Grassadonia, inchiodati in fondo alla classifica da un fastidioso ‘meno 2’. La sfida di Benevento, poi, è una di quelle che storicamente infiammano di più il pubblico dauno, pronto a confrontarsi con la bolgia del Vigorito. Quanto alle scelte di formazione, l’ex tecnico della Paganese dovrebbe optare per il classico 3-5-2 con Bizzarri in porta alle spalle del terzetto difensivo composto da Loiacono, Camporese e Martinelli. A centrocampo gli esterni a tutta fascia saranno Gerbo a destra e Kragl a sinistra, a supporto del terzetto formato da Carraro in cabina di regia e Deli e Busellato ai suoi lati. Mazzeo e Galano avranno invece l’arduo compito di provare a bucare la difesa sannita. Per uno degli eroi della scalata dalla C alla B sarà la prima volta al Ciro Vigorito da avversario dopo la stagione trionfale del 2015/2016 che lo vide trascinare la Strega verso un traguardo storico a suon di gol e assist. 

 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it