Bucchi, studia le mosse per il Crotone: “Regaliamoci un sorriso per Natale”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Obiettivo Crotone. Il Benevento sfiderà domani sera, ore 21, la formazione di Massimo Oddo al “Ciro Vigorito“. Viglia di campionato, dunque, per i giallorossi. A presentare l’impegno contro i pitagorici ci pensa Cristian Bucchi. Il tecnico della Strega è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa, affrontando vari e diversi temi.

Centrocampo – Tre centrocampisti li troviamo. Logicamente la speranza è quella di poter scegliere tra chi sta meglio, cosa che non è stata possibile nell’ultimo periodo. E’ un momento di emergenza, però sapremo cogliere l’occasione. Abbiamo i giovani a disposizione, non li butteremo dentro per far loro regali ma dandogli spazio nel momento giusto e questo potrebbe essere uno di quello.

Del Pinto – Non è al top della condizione, la raggiungerà nel tempo. Si farà trovare pronto a prescindere dal minutaggio, non so se giocherà dall’inizio o a gara in corso. 

Vertice basso – Ho giocatori diversi a disposizione, nell’allestire questa squadra era difficile trovare un giocare con le stesse caratteristiche di Viola. Abbiamo un giovane come Volpicelli che ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. Ho cercato di non gravarlo di responsabilità ma se ci fosse l’occasione non mi farei problemi. Voglio valutare, mi prendo tempo fino a domani mattina. Tra l’altro a centrocampo oggi un giocatore ha avuto un problemino.

Nocerino – E’ un discorso che va al di là del calcio. Davanti a una richiesta del ragazzo, il quale aveva voglia di tornare a casa per gestire situazioni personali, abbiamo accolto questo desiderio. Abbiamo assecondato la sua volontà, sarebbe rimasto non nelle migliori condizioni e non sarebbe stato il caso.

Attacco – Non c’è l’obbligo di giocare con due punte strutturate. Avanti sono tutti belli vogliosi e carichi, cercheremo di sfruttare l’opportunità.

Crotone – Per noi è una partita importantissima, non mi piace caricare una gara più di un altra. Nessun match è scontato, affronteremo un avversario forte, una sfida difficile per entrambe le squadre e noi dovremo essere bravi a primeggiare. Abbiamo voglia di regalarci e regalare una partita bella, sarebbe il giusto premio anche per passare due giorni di Natale con il sorriso.

Cosenza – I pareggi sono sempre due punti lasciati, nell’andamento di un campionato, però, assumono un valore significativo sommati alle vittorie. Se non riesci a vincere devi essere bravo a non lasciare nulla agli avversari. Potevamo avere qualche punto in più ma non dobbiamo vivere di rammarico e pensare al futuro, facendo tanti punti in queste partite arrivando nel miglior modo possibile al giro di boa. Speriamo che il 2019 ci possa portare un po’ di salute per i nostri.

Viola – Situazione particolare, il problema è legato alla caviglia. Un infortunio che si ripropone, viviamo di sensazioni sue giornaliere. Purtroppo è fermo da una ventina di giorni, non lavora con la squadra da un po’ e ci dispiace molto. Non è una situazione allarmante, dobbiamo vedere come reagisce.

Maggio – Ha recuperato dal problema, ha lavorato con la squadra ma non è nelle migliori condizioni e sicuramente non partirà titolare.

Infortuni – Non ci siamo mai pianti addosso e non lo faremo neanche ora, di certo non siamo stati fortunati fino ad ora. Dobbiamo essere impeccabili nelle cose che dipendono da noi, nelle altre non possiamo far altro che sperare.

Calendario – In queste tre partite bisognerà essere pratici e fare il maggior numero di punti. Saranno sfide da preparare singolarmente, anche se non è facile farlo quando sei costretto a cambiare tanto. Ci preme arrivare a fine 2018 avendo giocato tre partite belle, facendo punti e ritrovando l’organico per fare quello che avevamo in testa. 

Antei – I suoi miglioramenti sono stati evidenti. Servono test veritieri, come successo a Pescara, col Cittadella e, in ultimo, a Cosenza. Ha fatto bene, la migliore condizione la ritroverà col tempo ma bisognerà vedere come reagirà agli incontri ravvicinati, è questa l’unica incognita.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it