Benevento, caccia all’erede di Bucchi: sogni, favoriti e suggestioni

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il dopo Bucchi inizia oggi. Sancita la separazione con il tecnico romano, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, e dopo un fine settimana di relax, la dirigenza del Benevento si metterà al lavoro per individuare l’allenatore per la prossima stagione.

I contatti li porterà avanti il direttore sportivo Pasquale Foggia, in predicato di allungare il proprio rapporto con la Strega, ma l’ultima parola spetterà al presidente Oreste Vigorito. Toccherà a loro scegliere a chi affidare l’organico 2019/20 che disputerà il terzo campionato di serie B della storia dei sanniti.

L’elenco dei papabili alla panchina giallorossa sembra intanto allungarsi di giorno in giorno. Stando alle voce di mercato, infatti, sarebbero almeno una decina gli allenatori pronti a raccogliere l’eredità di Bucchi. Alcuni fattibili, altri meno ma ugualmente accostati al Benevento.

In pole position sembrerebbe essere balzato Moreno Longo, ex allenatore del Frosinone prima di lasciare la guida a una vecchia conoscenza come Marco Baroni e verso il quale si starebbe orientando il Chievo. Il tecnico di Torino non è il solo e il suo nome è finito in una lista che comprende anche Beppe Iachini e Aurelio Andreazzoli, alternatisi sulla panchina dell’Empoli e cercati in Serie A. Categoria alla quale sembrerebbe aspirare anche Davide Nicola dopo l’esonero dall’Udinese.

Fresco di esonero è anche Pippo Inzaghi, la cui esperienza al Bologna non è stata fortunata come auspicato. Un campione del mondo 2006 per il Benevento, al pari di Massimo Oddo e Alessandro Nesta, entrambi avversari dei giallorossi nell’ultimo campionato. Oddo ha vissuto una parentesi non positiva al Crotone, subentrando e poi venendo esonerato, mentre Nesta ha salutato Perugia dopo aver raggiunto i play off grazie alla penalizzazione del Palermo.

Ai rosanero si lega il nome di Delio Rossi, chiamato a fine stagione a sostituire Stellone (altro tecnico sul taccuino sannita) sulla panchina dei siciliani. Il profilo dell’allenatore di Rimini è un altro accostato al Benevento ma da Palermo il neo direttore generale Fabrizio Lucchesi ha dichiarato di volerlo incontrare per valutare le possibilità di proseguire o meno insieme, anche se l’addio appare molto probabile.

Dagli ex Lazio a un ex Roma, perché nel frullatore di nomi è finito Christian Panucci, sollevato dall’incarico di ct dell’Albania per fare posto a Edy Reja. Menzionati sottovoce, inoltre, i profili di Pasquale Marino, fresco di separazione con lo Spezia e nel mirino anche del Palermo, Alfredo Aglietti, ieri promosso in A col Verona ma destinato a partire (Juventus Under 23?), e Angelo Alessio, storico vice di Antonio Conte e intenzionato a muovere da solo i primi passi come allenatore.

Per conoscere il futuro proprietario della panchina del Benevento, insomma, bisognerà attendere incontri e riunioni messi in agenda dai vertici societari. Il prossimo tecnico potrebbe venir fuori da questo elenco di nomi ma, conoscendo il presidente Vigorito, non sono da escludere sorprese.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it