Benevento – “Voi siete in prima. In questi tempi difficili e delicati, il vostro lavoro è quanto mai indispensabili affinché tutti noi possiamo sentirci parte di una vera comunità“. Con queste parole l’assessore regionale alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione, Mario Morcone, ha voluto salutare gli uomini e delle donne che vestono la divisa dei Vigili Urbani svolgendo un servizio a favore della comunità. Parole pronunciate durante l’intervento tenuto stamani a Benevento durante le celebrazioni per la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.
Mons. Accrocca ha voluto sottolineare come bisogna perseguire amore, misericordia e verità durante la propria missione: “Tante volte tenere insieme verità e amore comporta un lungo martirio, proprio come quello di San Sebastiano”.
“Il servizio è sempre stato garantito ed assicurato”, ha precisato con determinazione il comandante, “abbiamo vissuto un anno difficile e la comunità cittadina ci ha aiutato. I richiami alla responsabilità sono stati ascoltati. La pandemia è difficile da combattere e da abbattere. Abbiamo avuto qualche unità del personale colpito dal virus, ma noi continueremo a fare il nostro lavoro nei prossimi mesi”. Un intervento, quello di Bosco, che si è chiuso con una speranza: “Auspico che a breve vi sia la legge di riforma della Polizia locale, tento conto che la legge n. 65 del 1986, non riconosce più i compiti e le funzioni che nel frattempo si sono accresciute”.