Benevento – L’ultima volta che il Bologna mise piede al “Ciro Vigorito” fu il 26 agosto 2017. Una gara che a Benevento ricordano tutti bene, perché fu la prima in assoluto in serie A tra le mura amiche.
In campo c’era la formazione guidata da Marco Baroni, reduce dall’esordio del “Ferraris” contro la Sampdoria. Una squadra in cerca del suo primo storico punto nel massimo campionato, cancellato al fotofinish proprio contro i felsinei. Ci pensò il var a strozzare in gola l’urlo di gioia di Lucioni, cancellando la gioia di uno stadio che sperava di aver raggiunto e ottenuto il pareggio. Si, perché il Bologna era passato in vantaggio al minuto 55 con un gol di Godfred Donsah. Un solo gol ma utile per tornarsene a casa con l’intera posta in palio.
Domenica i rossoblu torneranno nel Sannio e lo faranno senza il match winner di quell’incontro. La società romagnola ha infatti comunicato di aver ceduto il centrocampista ghanese in prestito ai turchi del Çaykur Rizespor Kulübü. Nulla da fare per Donsah che sperava di rimanere alle dipendenze di Sinisa Mihajlovic dopo essere rientrato dall’esperienza in Belgio nelle fila del Cercle Bruges. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del nuovo trasferimento che porterà il 24enne centrocampista a vivere un’altra avventura lontano dall’Italia.