Home Benevento Benevento, Carmen Coppola la più votata: ecco chi è già certo dell’elezione

Benevento, Carmen Coppola la più votata: ecco chi è già certo dell’elezione

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ Carmen Coppola di ‘Noi Campani’ la candidata consigliere più votata alle elezioni comunali di Benevento. La ‘mastelliana’ ha addirittura sfondato il muro dei mille voti posizionandosi al primo posto della sua lista. Nella stessa coalizione, ottime le performance di Gigi Ambrosone, Mario Pasquariello, Molly Chiusolo, Umberto Panunzio, Francesco De Pierro, Francesco Farese, Alessandro Rosa, Italo Barbieri, Renato Parente, Attilio Cappa, e Gigi Scarinzi. Per loro un posto nel consiglio comunale, a prescindere da chi la spunterà al ballottaggio, è certo.

Luigi Diego Perifano si è guadagnato il ballottaggio grazie alle ottime attestazioni dei dem Raffaele De Longis, il più votato della coalizione Alternativa per Benevento, Marialetizia Varricchio, Giovanni De Lorenzo e Floriana Fioretti in una lista dove ben otto candidati hanno sfondato il muro dei 300 voti. Bene Angelo Miceli di Città Aperta e lady Principe di Centro Democratico. La conferma è quella di Vizzi Sguera, che si prende l’unico seggio di Civici e Riformisti, con quasi mezzo migliaio di voti. Anche per loro, le porte di Palazzo Mosti sono spalancate. 

Tra i morettiani, in cinque di Civico22 superano i 200 voti, (Arigliani e Megna si giocano il posto in consiglio comunale, un voto di distacco ad una sezione dalla fine), mentre Gabriele Corona giganteggia nella lista Senso Civico ma non dovrebbe avere chance per un posto tra i banchi del consiglio comunale.

Un seggio dovrebbe andare a Rosa De Stasio, con Gigi Bocchino il più eletto ma al momento lontano dalla possibilità di un posto in consiglio comunale. 

Al momento, lo scrutinio dei consiglieri, è fermo da diverse ore a 71 sezioni su 72. Manca la numero 28 (Via Palermo Scuola Elementare San Modesto 2) che potrebbe in molte liste cambiare la graduatoria.

Qui i dati in tempo reale

Exit mobile version