Il Benevento non perde terreno e si riscopre la squadra più in forma

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cose strane, i numeri. Li sfogli e scopri che il Benevento è una delle due squadre che hanno ottenuto più punti nelle ultime cinque partite. L’altra è il Brescia di Corini, trascinata da uno straordinario Donnarumma nell’inseguimento al balbettante Palermo. Sia i giallorossi che i lombardi nelle loro cinque sfide più recenti hanno messo insieme nove punti, bottino comunque magro se si considerano i traguardi prefissati, ma abbastanza per staccare le altre di almeno una lunghezza. La squadra di Bucchi negli ultimi 450 minuti di serie B ha incassato soltanto due gol, e questa è senz’altro una buona notizia per i cultori della fase difensiva.

Il campionato nell’ultimo weekend ha riservato diverse sorprese. Nel gruppone di testa ha vinto soltanto il Lecce, bravo a imporsi sul difficile campo dell’Arechi. Le altre al massimo hanno pareggiato (benino il Brescia, male il Pescara, malissimo il Verona). Stupisce in negativo il Palermo, che nelle prime uscite del 2019 è andato sempre ko. In un quadro così desolante acquisiscono ancora più valore le vittorie del Perugia e del Cittadella, che si sono inserite nuovamente – e con prepotenza – in una zona play off adocchiata adesso anche dal Venezia, che spera di trovare nella vittoria del derby veneto col Padova lo slancio giusto in vista della sfida del Ciro Vigorito. 

Il Benevento dunque si trova ad aver già riposato senza aver perduto troppo terreno rispetto alle dirette concorrenti. Il distacco dalla vetta è rimasto invariato, quello dal secondo posto è aumentato di un solo punto. L’unica squadra che ha guadagnato più di una lunghezza sui giallorossi è stata il Lecce dei tanti ex, che ha iniziato benissimo l’anno solare sotto ogni punto di vista. Resta comunque indicativo che nessuna delle diciannove squadre ha messo in fila due vittorie dopo la lunga sosta. Sintomo di grande equilibrio, ma non sinonimo di novità. D’altra parte ciò che è straordinario altrove non lo è in serie B. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it