“Le attività dell’associazione del 2021 iniziano con una massiccia campagna di prevenzione dedicata ai diabetici per i quali è stata calendarizzata una serie di screening gratuiti con importanti luminari della Medicina”.
Lo rende noto Annio Rossi, presidente dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”, con sede a Benevento, alla contrada San Chirico – plesso DG Garden.
La campagna prende il via sabato prossimo 23 gennaio (ore 9,00 – 13,00) con la giornata gratuita della prevenzione cardiologica promossa ed organizzata in collaborazione con la Casa di Cura “Montevergine” di Avellino.
Il 30 gennaio (ore 9,00 – 13,00) toccherà invece alla prevenzione per le complicanze vascolari e del piede diabetico. Gli screening gratuiti saranno effettuati dal prof. Amato Bruno dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Il 13 febbraio (ore 9,00 – 13,00), in collaborazione con i dottori Carlo Rinaldi (specialista in Endocrinologia e Diabetologia) e Stefania Pellino Nutri (specialista in Nutrizione) lo screening gratuito riguarderà la Nutrizione e la Diabetologia.
Per usufruire degli screening gratuiti gli interessati dovranno prenotarsi telefonando al numero verde 800 821 812.