Home Benevento Benevento, il quadro della A è completo: le avversarie e una sfida...

Benevento, il quadro della A è completo: le avversarie e una sfida inedita

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La stagione calcistica italiana, in attesa delle finali di Champions ed Europa League, si è ufficialmente conclusa ieri sera. La serie A ha conosciuto il nome della ventesima squadra che prenderà parte al campionato 2020/21. E’ toccato allo Spezia staccare l’ultimo pass disponibile, raggiungendo Benevento e Crotone nell’olimpo del calcio italiano.

Covid permettendo, adesso è tutto pronto per partire. La prima data cerchiata in rosso è quella del 1° settembre, quando nascerà il nuovo calendario e ai ragazzi di Inzaghi sarà svelata la strada da percorrere per provare a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Si partirà ufficialmente il 19 settembre con i primi anticipi e con la speranza di recuperare una parvenza di normalità dopo la grande abbuffata estiva.

Dalla vicina Napoli alla più lontana Torino, città che la Strega toccherà due volte come succederà con Genova, Milano e Roma. Su e giù per l’Italia per otto lunghi mesi, con l’intento di scrivere un epilogo diverso rispetto a quello del 2018.

Ad attendere Maggio e compagni ci saranno le gare suggestive contro le big, i confronti diretti con le pretendi alla salvezza e una sfida inedita. Tra le altre diciannove squadre della serie A, ce n’è una che il Benevento affronterà per la prima volta in campionato. Se molti hanno ancora negli occhi la punizione di Ciciretti allo “Stadium” contro la Juventus o la storica vittoria di “San Siro” contro il Milan griffata Iemmello, dopo novant’anni di storia assisteremo a un confronto con il Parma.

Gervinho ci sarà? Giocherà con i ducali o con i sanniti? Quesiti da porre a un calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti il 1° settembre per chiuderli il 5 ottobre. Per il momento non rimane che prendere nota della nascita della nuova serie A, iniziando a ragionare sulle possibile avversarie da lasciarsi alle spalle. Il viaggio della Strega è pronto per cominciare.

Exit mobile version