Home Benevento Il Benevento si risveglia sul podio e si lancia a caccia della...

Il Benevento si risveglia sul podio e si lancia a caccia della vetta

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Alle spalle delle battistrada Brescia e Palermo spunta il Benevento. La Strega si lancia all’inseguimento delle formazioni di Corini e Stellone dopo aver messo ufficialmente le mani sul terzo posto. E’ quanto sancito dall’ultimo turno di campionato, con la vittoria esterna nel derby con la Salernitana che ha permesso ai ragazzi di Cristian Bucchi di superare in un colpo solo sia Pescara che Lecce, entrambe fermate sul pareggio rispettivamente da Foggia e Venezia. Un doppio sorpasso, al termine di una giornata che, nelle posizioni di testa, ha visto vincere, oltre alle prime della classe, solo lo Spezia, capace di espugnare il campo del Cittadella.

Proprio i veneti saranno i prossimi avversari del Benevento, attesi sabato al “Ciro Vigorito“. Un confronto già ammirato quest’anno in Coppa Italia, quando i giallorossi scrissero un’altra pagina di storia qualificandosi per la prima volta agli ottavi di finale grazie al gol decisivo di Bandinelli. Adesso in palio ci saranno invece i tre punti, con i sanniti che scenderanno in campo conoscendo già il risultato del faccia a faccia di testa tra Palermo e Brescia. Giocheranno in anticipo venerdì siciliani e lombardi, una sfida che permetterà al Benevento di recuperare ulteriore terreno dalle posizioni che valgono l’accesso diretto alla serie A.

In questo momento sono sei i punti di ritardo dal Brescia e cinque dal Palermo, ma la formazione di Bucchi ha già espletato il turno di riposo avendo all’attivo una gara in meno. Ventuno partite disputate, le stesse solo del Lecce in zona play off, perché i salentini dovranno recuperare la gara con l’Ascoli rinviata per l’infortunio di Scavone. Una classifica, dunque, che torna a sorride alla Strega, reduce da sette risultati utili consecutivi e intenzionata a proseguire la propria marcia.

Exit mobile version