Qualcosa si muove nel campo anti-Mastelliano. In attesa del tavolo della coalizione, si è riunito il ‘tavolino’ comprendente cinque delle sigle che potrebbe comporre l’alleanza di centrosinistra. A confrontarsi sono stati Città Aperta, Patto Civico, i Riformisti, i Moderati/centro Democratico e Italia Viva. Da oggi in poi marceranno in maniera unitaria. Ad annunciarlo, con una nota stampa, i protagonisti dell’iniziativa. Che scrivono:
“Inclusione sociale, rigenerazione urbana, diritti e lavoro, partecipazione e democrazia, tutela dell’ambiente, dell’acqua pubblica, rilancio delle attività economiche: è questo il terreno sul quale ci siamo incontrati, e sul quale abbiamo incrociato e mescolato le nostre differenze, con lo sguardo rivolto al futuro della Città.
Abbiamo deciso di coordinare ed unire – nel rispetto delle specificità di ognuno – la nostra iniziativa politica, per offrire un contributo culturale e programmatico unitario in vista delle prossime elezioni amministrative.
Con questi intenti confermiamo di essere pronti ad incontrare le forze politiche ed i movimenti civici, per allargare il confronto, per costruire una coalizione plurale, coesa e vincente, e definire in tempi brevi un programma per la Città e la proposta del Candidato Sindaco”.
A firmare il documento sono:
Città Aperta: Cicatiello – Di Dio
Patto Civico : Sguera
Riformisti : Boccalone
Moderati/ Centro Democratico : Puzio- Franzese
Italia Viva : Orlando