Benevento – Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ha rivolto un appello a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai commercianti. L’appello riguarda il timore esplicitato da alcuni proprietari di esercizi commerciali nel sottoporsi allo screening di massa tramite tampone laringo- faringeo (l’appuntamento è fissato alla zona parcheggio dell stadio “Ciro Vigorito”).
“Vedo qualche resistenza in alcune categorie come edicolanti, tabaccai, addetti ai supermercati ecc” dice Clemente Mastella, e la paura è generata dal fatto che gli stessi commercianti hanno il timore che se dovessero risultare positivi al test le loro attività verrebbero chiuse. Mastella specifica che “no, non si chiuderà l’attività, la persona verrà messa in quarantena, ma l’attività continuerà ma dovrà essere prima sanificata“.
Il primo cittadino per rassicurare la categoria, ricorda “ad esempio anche alcuni dipendenti dell’Asl risultarono positivi, ma fu effettuata la sanificazione e l’Asl continuò il suo operato“. Mastella duro continua: “Attenzione, se qualcuno fa il furbo, io farò un’ordinanza per la quale, che se anche vero che non c’è obbligatorietà che si vada ad eseguire il tampone al drive-in, però posso fare un’ordinanza e dire di esporre davanti alla vostra attività commerciale un cartello dove si indica se avete fatto i tamponi oppure no“.
Alla fine dell’appello Mastella ci tiene a precisare che “è un’iniziativa per l’interesse dei cittadini di Benevento che fino ad ora hanno fatto grandi sacrifici“.