Benevento, quanti movimenti nella notte e per la difesa c’è una pista russa

ST PETERSBURG, RUSSIA - OCTOBER 2, 2016: Spartak Moscow's head coach Massimo Carrera (L) and player Salvatore Bocchetti high five each other in their 2016/2017 Season Round 9 Russian Premier League football match against Zenit St Petersburg at Petrovsky Stadium. Alexander Demianchuk/TASS (Photo by Alexander DemianchukTASS via Getty Images)
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Ultime ore di calciomercato. Alle 23:00 di quest’oggi ci sarà lo stop definitivo alle trattative e allora anche la notte diventa buona per imbastire affari. Ne sta gestendo molti il Benevento che lavora su più tavoli per cercare di puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di De Zerbi. I sanniti stanno valutando acquisti e cessioni per consentire al tecnico di provare a raggiungere la salvezza in serie A

Raccontato nella serata di ieri di Tosca, l’accordo con il Betis e con il difensore sarebbe stato raggiunto, è spuntata nel frattempo un’altra pista per la retroguardia. Il Benevento avrebbe infatti sondato il terreno per Salvatore Bocchetti, calciatore tesserato con lo Spartak Mosca allenato dall’italiano Carrera. A riferire dell’assalto sannita al classe 1986 è Gianluca Di Marzio. L’esperto di mercato di Sky Sport parla di un sondaggio non andato a buon fine per il momento perché Bocchetti, sul quale si sarebbero mossi anche gli svizzeri del Sion, vorrebbe chiudere la stagione in Russia. Sembrerebbe essersi arenata anche la trattativa per Bacary Sagna, ai dubbi legati sulla condizione dell’ex Manchester City si sarebbe aggiunta la volontà del calciatore di rimanere in Inghliterra.

A centrocampo torna prepotentemente di moda il nome di Mehdi Bourabia, giocatore franco marocchino in forza al Konyaspor. Inseguito insistentemente in questa sessione invernale di mercato, il classe 1991 continua a essere uno degli obiettivi principali della Strega, intenzionata a rinforzarsi con un calciatore che in Turchia ha disputato diciotto gare di campionato. L’arrivo di Bourabia sarebbe però legato alla partenza di Ledian Memushaj. L’albanese, tolto dal mercato dal presidente Vigorito nei giorni scorsi, si sarebbe riavvicinato a grandi passi al Bari nelle ultime ore. L’accordo con la società pugliese sarebbe già stato raggiunto, resterebbe da limare solo l’offerta da presentare al Benevento e le due società avrebbe lavorato in questa direzione durante la notte.

Per quanto riguarda la porta, infine, resta caldo il nome di Christian Puggioni. L’estremo difensore della Sampdoria è il preferito per difendere i pali giallorossi, tanto che gli sarebbe stata recapitata un’offerta consistente: contratto fino al 2020 con ingaggio raddoppiato, vale a dire 500mila euro l’anno. Niente male per un ragazzo di 37 anni che avrebbe la possibilità di guadagnarsi due anni e mezzo di contratto, probabilmente l’ultimo della sua carriera. L’ostacolo, tuttavia, appare rappresentato dal forte legame che unisce Puggioni e la Sampdoria e dalla volontà del tecnico Marco Giampaolo, il quale non vorrebbe privarsi di un elemento prezioso, sia sotto il profilo tecnico che umano. In uscita c’è sempre Belec, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo per il calcio rifilato a Niang. Il rumeno viaggia in direzione Verona, sponda Chievo, a patto però che i clivensi riescano a cedere Seculin al Craiova.

 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it