Benevento – Toccherà a Benevento e Sassuolo chiudere il prossimo turno di campionato. Le formazioni di Inzaghi e De Zerbi si affronteranno al “Ciro Vigorito” lunedì sera, calcio di inizio alle ore 20:45. A dirigere il match sarà Valerio Marini di Roma 1, alla prima designazione stagionale con la Strega. L’ultimo incrocio con i giallorossi risale allo scorso campionato in occasione della trasferta di Chiavari, quando Schiattarella e compagni si imposero per quattro reti a zero sulla Virtus Entella. Sarà la prima volta dei sanniti in serie A con il fischietto capitolino.
Gli assistenti saranno Nicola Carbone di Torino e Marco Trinchieri di Milano. Il piemontese tornerà a Benevento dalla notte con il Verona, gara vinta dagli scaligeri con il netto punteggio di tre a zero. Il lombardo, invece, sarà alla prima ufficiale con i giallorossi.
Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Francesco Fourneau di Roma 1, arbitro della sfida del “Picco” con lo Spezia (1-1 il risultato finale). Al var ci sarà, per la quarta volta quest’anno, Gianpaolo Calvarese di Teramo: Cagliari (1-2) e Atalanta (1-4) all’andata e Inter (4-0) al ritorno i precedenti. L’assistente dell’abruzzese sarà Alessandro Costanzo di Orvieto.