Benevento – Nessuna sorpresa. Il Benevento ha comunicato entro la mezzanotte di ieri la lista definitiva dei 21 over che verranno impiegati da qui a gennaio nel campionato di serie A. La Lega ha provveduto questa mattina a certificare decisioni note, con il club di via Santa Colomba che ha deciso di escludere il difensore Massimo Volta e il centrocampista Lorenzo Del Pinto. Entrambi in predicato di partire sono invece rimasti nel Sannio, costretti adesso a seguire dalla tribuna gli impegni dei loro compagni. Rinunce necessarie e sofferte perché il regolamento parla chiaro: 17 calciatori over 22 e 4 over 22 formati in Italia, considerando che la Strega non ha in rosa degli over 22 formati nel club da poter iscrivere in lista.
Inzaghi e lo staff tecnico hanno deciso di puntare su Montipò e Manfredini tra i pali, ma il regolamento per i portieri è più flessibile e permette di modificare l’elenco di partita in partita. Il giovane Igor Lucatelli completerà la batteria, con Ghigo Gori pronto a subentrare in caso di necessità.
Della lista degli over 22 fanno inoltre parte: Caldirola, Maggio, Tuia, Glik, Barba, Tello, Viola, Dabo, Ionita, Hetemaj, Lapadula, Caprari, Moncini, Sau e Iago Falque. A questi, come detto, si vanno ad aggiungere i quattro calciatori inseriti nella lista degli over 22 formati in Italia e che comprende Letizia, Schiattarella, Improta e Insigne.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it