Benevento – In una stagione compressa e ricca di impegni, i dettagli possono finire col fare la differenza. Il girone di ritorno del Benevento comincerà sabato sera allo stadio “Meazza” (o “San Siro” se preferite) contro l’Inter di Antonio Conte (il quale non sarà però in panchina). Sulla carta non ci sarebbe partita, l’undicesima della classe sul campo della seconda e un divario di diciannove punti. Il calcio, però, sa essere imprevedibile e ieri i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio a reti inviolate sul campo dell’Udinese, attualmente quattordicesima forza del campionato.
Benevento che avrà una settimana di tempo per preparare il match con l’Inter, cosa che invece non sarà concessa a Lukaku e compagni. I nerazzurri dovranno infatti scendere in campo martedì sera in Coppa Italia e la gara non sarà di quelle banali. Nei quarti di finale, l’undici di Antonio Conte se la vedrà con i cugini del Milan dopo il mancato aggancio in classifica. L’ex tecnico di Juventus e Chelsea ha stilato la lista degli obiettivi dopo l’uscita dalle Coppe Europee e il campionato, possibilmente con la conquista dello scudetto, è indubbiamente in cima rispetto alla Coppa Italia.
“Sicuramente sappiamo che il campionato offre qualcosa di importante anche a livello societario ed economico. Entrare in Champions League diventa importante per il club, rispetto alla Coppa Italia“, è l’ammissione arrivata per bocca dello stesso Conte al termine della sfida pareggiata a Udine, “è un trofeo che vogliamo rispettare come fatto a Firenze. Faremo valutazioni, vedremo chi recupera, chi ha acciacchi e chi magari merita di avere spazio. Penso sia una partita che non vada sottovaluta, cercheremo di vincere come facciamo sempre e come fatto con la Fiorentina. Non ci poniamo limiti o obiettivi. Faremo i conti e cercheremo la quadra giusta per andare in semifinale provando a battere il Milan“. Senza perdere di vista l’appuntamento di sabato contro un ‘riposato’ Benevento.